L'Avv. Pier Antonio Rossetti ha assistito il campione della nazionale olandese per la firma del rinnovo con Internazionale Milano, in presenza del Presidente Giuseppe Marotta, del Direttore Sportivo Piero Ausilio e del vice Dario Baccin.
"E' stato emozionante assistere Denzel per la firma del prolungamento del contratto sino al 2028, dopo tre anni fantastici.
Un grande professionista (e una grande persona) che merita il meglio.
Ringrazio Denzel, Internazionale Milano e il Collega (e Amico) Avv. Salvatore Civale per questa stimolante esperienza professionale"
Tre giorni di interessanti eventi formativi sui temi più attuali del calcio con relatori e ospiti di altissimo livello, tra cui Giuseppe Marotta (Presidente di Adise e dell'Internazionale) e Luigi De Siervo (AD di Lega Serie A).
Il tema "giovani e sport" è stato oggetto di una mattinata di lavori organizzata dall'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, con la presenza del Sottosegretario di Regione Lombardia Federica Picchi e del Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano Antonino La Lumia.
L'Avv. Rossetti ha fatto un intervento introduttivo sottolineando la necessità di tutelare (certamente) i giovani contro abusi e discriminazioni, ma anche di educarli al lavoro e al sacrificio in campo e fuori, per valorizzare il loro potenziale a volte inespresso.
Con la consueta eccellente organizzazione di Adise e Master Group Sport che ringraziamo, con particolare riferimento a Rocco Galasso e Antonio Santamaria.
Ordine Avvocati di Milano - 18 nov 2024
Sostenibilità Ambientale in Ambito Sportivo
Al convegno l'Avv. Rossetti ha affermato: "In Serie A solo quattro stadi sono dotati di impianti che usano fonti rinnovabili e ben quattro non hanno neppure progetti di raccolta differenziata. Il problema è culturale prima che giuridico."
(Fonte Report Calcio FIGC 2024)
Società Sportiva Dilettantistica solo sulla carta? Rischia il reato di omessa dichiarazione se fa attività commerciale
Corte di Cassazione Penale, III Sez.
n. 38880 del 22 ottobre 2024
Il contatto fisico con l'arbitro che giustifica la sanzione minima di otto giornate di squalifica
Il diritto sportivo deve garantire uniformità e regolarità dei risultati.
Aggressive Team vince al Collegio di Garanzia dello Sport.
Annullata la penalità non conforme alle "Linee Guida" federali Aci Sport
Milano - Palazzo Pirelli Regione Lombardia
Il calcio oggi… fuori dal campo
Aias Lombardia e Corecom insieme con il patrocinio di Coni Lombardia,
per dare attenzione alle più attuali problematiche del calcio
Milano - Tennis Club Bonacossa
La Giurisprudenza della FITP
L’Avv. Rossetti intervenuto al Convegno organizzato dalla Commissione Diritto Sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Milano, per esaminare i casi della giustizia del tennis
Milano
La presentazione del libro: tra i relatori Giuseppe Marotta
Nella prestigiosa sala conferenze dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati è stato presentato il lavoro di autorevoli estensori. Pier Antonio Rossetti è stato moderatore. Tra i vari interventi anche quello del Dott. Marotta di FC Internazionale Milano.
L’Avv. Pier Antonio Rossetti è Coordinatore Regionale per la Lombardia della
Associazione Italiana Avvocati dello Sport
Il Collegio di Garanzia dello Sport accoglie il nostro ricorso
La Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, con la decisione del 18 marzo scorso, ha accolto il ricorso di FUTURA SPORT SSDRL (alias FOO DRIVERS) con l’Avv. Rossetti, nei confronti di Nicola Guerra e dell'ACI Sport, per l'annullamento della decisione della Corte Sportiva d'Appello ACI Sport, CS 12/21 in data 12 novembre 2021, con la quale è stato dichiarato inammissibile il reclamo del suddetto ricorrente avverso la decisione n. 36 del 17 ottobre 2021, assunta dai Commissari di Gara della Finale Nazionale 2021 Rotax Max Challenge Gara 3, svoltasi presso il Circuito di Jesolo.
I Commissari di gara avevano inflitto al concorrente Foo Drivers, con il pilota Andrea Giudice, la penalità di 5 secondi, a causa di un presunto "comportamento scorretto avverso il Conduttore n. 305 tra la postazione nr. 4 e nr. 5 al giro 6”.
La sanzione aveva comportato la revoca della vittoria della gara, ma anche del Campionato Italiano Karting Rotax Max Challenge Italy 2021.
La Corte d’Appello Federale ACI aveva dichiarato l’inammissibilità del ricorso per una “presunta” inappellabilità delle penalità in tempo comminate dai commissari di gara, prevista dagli articoli 216 bis RSN, 37 e 44 RDS Karting.
Per l’effetto il Collegio, ribaltando completamente la decisione di secondo grado, "HA ORDINATO AGLI ORGANI FEDERALI LA RIDETERMINAZIONE DELLA CLASSIFICA DELLA GARA”.
Una pronuncia interessante di cui si attendono le motivazioni.
Ecco il link con il comunicato stampa del Collegio di Garanzia del CONI
Altre Notizie
Alla presenza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, l'Avv. Pier Antonio Rossetti, Coordinatore lombardo dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, ha sottoscritto con Marianna Sala e Marco Riva, rispettivamente Presidenti regionali di Corecom e Coni , un protocollo per combattere il bullismo ed educare ad un uso consapevole della tecnologia. Presenti anche il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi ed il Sottosegretario allo Sport Antonio Rossi.
IL DIRITTO SPORTIVO SPIEGATO IN MODO SEMPLICE
Il programma ideato e coordinato dall’Avv. Rossetti
Sports Law & Business,
for everyone
IL DIRITTO SPORTIVO SPIEGATO IN MODO SEMPLICE
Il programma ideato e coordinato dall’Avv. Rossetti
Sports Law & Business,
for everyone
L’Avv. Rossetti ospite di Rebecca Valentino nella trasmissione LEX LUDI, in onda su MS Channel, canale 814 del pacchetto Sky.
ANCHE ON DEMAND (PUNTATE N. 8 E 10)
Il 31 gennaio 2020 il nostro team con AIAS LOMBARDIA ha contribuito all'organizzazione dell'evento in oggetto, organizzato con ADISE, MASTER GROUP SPORT, CONI LOMBARDIA, CORECOM LOMBARDIA, CONFCOMMERCIO MILANO, ITALIAPROFESSIONI e UNIVERSITA’ CATTOLICA.
Con la partecipazione di
MARCO RIVA - PRESIDENTE CONI LOMBARDIA
GIUSEPPE MAROTTA - PRESIDENTE ADISE
MARIANNA SALA - PRESIDENTE CORECOM LOMBARIA
Sport e Media in Lombardia