Gli avvocati Rossetti, Trazza e Bisicchia hanno fatto il punto su "Italia Oggi"
A livello internazionale la FIFA ha sospeso il nuovo regolamento dopo alcune bocciature dei Tribunali nazionali. In Italia si attende il decreto attuativo per dare esecuzione alla Riforma dello Sport per gli Agenti sportivi.
Il 30 dicembre scorso, la FIFA ha sospeso l’applicazione del Regolamento Agenti, destinatario di una strategia coordinata di azioni giudiziarie promosse in tutta Europa. Ma quali sono i punti principali del RAF che hanno seminato scompiglio e polemiche nel panorama calcistico mondiale? Ecco il punto della situazione, nell'attesa che si pronunci la Corte di Giustizia Europea adita dalla FIFA.
Pier Antonio ha fondato SLR nel 2004. Dal 2018 è Coordinatore per la Lombardia della Associazione Italiana Avvocati dello Sport. e membro della Commissione Diritto Sportivo dell'Ordine degli Avvocati di Milano. E' docente e autore di pubblicazioni in diritto e sport business.
Simone è Of Counsel di SLR. Ha acquisito esperienza nel dipartimento legale di AC Milan come Legal Manager. Ha conseguito il titolo di "Collaboratore della Gestione Sportiva" ed è attualmente iscritto nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi FIGC.
Giuseppe è Of Counsel di SLR. Dopo il Master Universitario dell’Università Bicocca di Milano in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport”, ha acquisito anche il titolo di Agente Sportivo CONI – FIGC. E' istruttore di tennis, padel, beach tennis e tennis in carrozzina.